BTicino presenta “Il Mistero Sottile” – Ep. 06

Bticino “Il Mistero Sottile” – Ultima Puntata

La mini serie thriller più appassionante del web, Il Mistero Sottile con Giorgio Pasotti.

Siamo arrivati alla sesta puntata de “Il Mistero Sottile”, la miniserie con Giorgio Pasotti nei panni del protagonista Claudio, un brillante avvocato milanese. Claudio è immerso nei dubbi sulla tragica scomparsa della moglie Francesca, una giovane artista, e ormai da alcuni giorni sta seguendo una pista per arrivare alla verità.

Tutto parte da una donna misteriosa che compare ad una festa a casa sua, per scomparire poco dopo insieme al quaderno di schizzi di Francesca. Ed è proprio uno dei disegni della sfortunata artista a condurre Claudio in una chiesa fuori città. Qui trova nel retro di un quadro un ritaglio di giornale e alcune foto compromettenti di Alba Cardinali, proprio la donna che ha visto in casa sua.

Mentre Claudio è ancora seduto su una panca e inizia a far luce sul mistero, alle sue spalle compare Alba Cardinali che gli intima di consegnargli le fotografie. Claudio ormai ha capito e chiede alla donna da quanto tempo fosse sotto il ricatto di Francesca. Alba a questo punto tira fuori una pistola e chiede ancora le fotografie. Claudio si avvicina, non ha paura, vuole solo capire meglio di che tipo di ricatto si trattava. Alba confessa che era Francesca a dipingere i suoi quadri e che una volta scoperto il suo tradimento ha usato queste informazioni per costringerla a dire la verità.

Claudio lancia in aria le foto ed approfitta della distrazione di Alba per strapparle la pistola dalle mani. Parte un colpo, ma per fortuna nessuno si ferisce. L’avvocato chiama quindi la polizia e fa arrestare la donna, poi racconta agli agenti tutto quello che ha scoperto.

Claudio si rimette in macchina per tornare a casa, ma i suoi dubbi non sono ancora finiti. C’è ancora qualcosa che non torna, ma l’uomo non sa ancora bene cosa. Una volta giunto nella sua casa Claudio da ancora un ultimo sguardo alla foto che tiene sul comodino, quella che lo ritrae con la moglie. La capovolge come per chiudere definitivamente quella brutta storia, e si dirige alla finestra per alzare le tapparelle. È ormai giorno e l’uomo da un’occhiata fuori. Un particolare attrae subito la sua attenzione: parcheggiata sotto casa sua c’è l’auto blu che lo seguiva la sera precedente mentre si recava nella chiesa di campagna.

A questo punto l’auto accende i motori e si allontana velocemente, ma Claudio è di nuovo pieno di dubbi…

Segui “Il Mistero Sottile” sul sito ufficiale: http://www.ilmisterosottile.it/
Segui “Il Mistero Sottile” su Instagram: http://www.instagram.com/ilmisterosottile

il-mistero-sottile-locandina