Come costruire un albero di Natale fai da te

COME COSTRUIRE UN ALBERO DI NATALE

Come costruire un albero di Natale? Noi vi sconsigliamo di comprarlo ma di realizzarlo hand made, ovvero fatto a mano. Spesso il “fai da te” sembra più complicato di quanto sia in realtà. Volete provare a fare un albero bello, originale e interamente creato da voi per Natale? Vediamo come costruire un albero di Natale.

COSTRUIRE IL TRONCO E LA BASE – Avete presente lo schema di un albero? Bene, andremo a creare esattamente quello, con materiale ricavato tra ciò che avete a disposizione. Innanzitutto dovete realizzare un tronco che si regga su una base. Il tronco può essere un piccolo palo, un legno ricavato da un albero caduto, o, alla peggio, il bastone di una scopa. La base potete ottenerla con un quadrato di legno oppure, più semplicemente, utilizzato un vaso pieno di terra.

LEGGI ANCHE: Come decorare il balcone per Natale

COSTRUIRE I RAMI – Quando avete creato questo “scheletro“, si va al secondo passo, quello che prevede i rami che si sviluppano dal tronco. Per realizzarli potete usare piccoli rami che raccoglierete durante una passeggiata, dopo una giornata ventosa, al parco, in un bosco o anche lungo un viale alberato. Naturalmente cercate di seguire il portamento tipico di un albero, quindi più ampio nella parta bassa e sempre più sottile verso l’alto. Ora dovete solo dipingere il tutto, in bianco, verde o come più vi piace.

L’ALTERNATIVA – In alternativa, se avete una parete libera, potete applicare una sagoma di cartoncino a forma d’albero e decorarla con addobbi vari. Sulla parete potete anche disporre una tenda leggera di velo e, con gli addobbi, rappresentare e stilizzare il vostro personale e originalissimo albero.