Come pulire e far brillare i sanitari

COME PULIRE I SANITARI

Come pulire i sanitari? C’è poco da dire: il water ingiallito e incrostato è decisamente brutto a vedersi. Eppure non è così difficile farlo risplendere e mantenerlo bianco e igienicamente perfetto. Scegliamo insieme il metodo migliore e vediamo in poche mosse come pulire i sanitari:

GUARDA IL VIDEO: Bicarbonato per il wc

CANDEGGINA – Procuratevi un bel paio di guanti ed una spugnetta, che riserverete solo per questo compito, e pulite, cominciando dalla tavoletta e dall’alto, con acqua calda e candeggina diluita. Passate in ogni angolo, aiutandovi con lo scopino per quanto riguarda le parti interne del water, in particolare sotto al bordo, e con un vecchio spazzolino da denti per le giunture con la tavoletta e tutte le zone più difficoltose da raggiungere con la spugna.

LEGGI LO SPECIALE: Come fare le pulizie di primavera

BICARBONATO – Una volta pulita tutta la superficie, risciacquate bene e passate alla fase successiva. Procuratevi del bicarbonato in polvere e mettetelo in uno spargisale oppure in un passino. Vi consigliamo questi attrezzi perché lo scopo è quello di “spolverarlo” su tutto il water e sullo scopino, poggiato di traverso in modo da poterlo irrorare col bicarbonato.

LEGGI ANCHE: Come eliminare il calcare dal bagno rispettando l’ambiente

Dovete lasciar agire alcune ore, meglio se tutta la notte. Poi fate scendere l’acqua dello scarico, spazzolando. A questo punto il vostro water dovrebbe essere bianco, brillante e privo di germi. Per mantenerlo così, vi basterà ripetere l’operazione di tanto in tanto.