Come pulire il tappetino in gomma della vasca

COME PULIRE IL TAPPETINO DELLA VASCA

Come pulire il tappeto della vasca? Indispensabile tappetino della vasca da bagno, così brutto quando comincia ad annerirsi ed ammuffire! Teniamolo sempre come nuovo con qualche piccola strategia vincente. Ecco come pulire il tappetino della vasca:

LA SUA FUNZIONE – Il “mestiere” del tappetino è di stare a costante contatto con l’acqua, nella vasca o nel piatto doccia: questo naturalmente facilita la formazione di accumulo di sporco e di muffe, anti igieniche e brutte a vedersi. Dobbiamo continuamente cambiare i tappetini? No, non è necessario. Basta prestare loro poche ma costanti cure.

LEGGI ANCHE: Come evitare gli incidenti domestici in bagno e in salotto

DETERGENTE BAGNO – Dopo aver fatto il bagno o la doccia, prendete l’abitudine di passare sul tappetino una spugna con il detersivo che usate per pulire le superfici in bagno, insistendo dove notate un accumulo di sporco. Poi mettetelo ad asciugare in verticale, ad esempio sul bordo vasca, o ancora meglio, accanto ad un finestra. Periodicamente fatelo riscaldare al sole, tenendolo qualche minuto sul terrazzo o sul balcone. Se, come vi consigliamo di fare, prendete l’abitudine di avere questi accorgimenti, il tappetino si mantiene bene, per cui potrete, ogni tanto, saltare il passaggio con la spugna e limitarvi a spruzzarlo con un detersivo spray (uno sgrassatore, un detergente o un disinfettante) e lasciarlo asciugare, senza risciacquare.

LEGGI ANCHE: Come pulire i tappetini in gomma

MISCELA ANTI MUFFA –  Se il tappetino non viene fatto asciugare per bene potrebbe formarsi della muffa. Come eliminarla? Ecco una nostra miscela naturale:

  • Una tazza di bicarbonato
  • Mezza tazza di aceto bianco
  • Un cucchiaio di tea tree oil

Amalgamate tutti gli ingredienti e con il classico spazzolino da denti dedicato alle pulizie e strofinate le ventose, semplice no?  In effetti, il segreto è non lasciar asciugare il tappetino sempre in orizzontale nella vasca o nel piatto doccia. Ricordandovi di questo, mantenerlo in buono stato sarà abbastanza semplice e vi durerà a lungo, igienicamente perfetto. Se volete rivedere il tutorial potete farlo sul sito di Detto fatto.

Se i nostri consigli su come pulire il tappetino della vasca vi sono piaciuti e serviti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.