Come sbiancare le magliette di elastan

COME SBIANCARE LE MAGLIETTE DI ELASTAN – Avete macchiato una maglietta di elastan e non sapete come sbiancarla? Vediamo insieme come procedere utilizzando solamente prodotti naturali e non aggressivi, in modo da non rovinare il capo, ottenendo comunque risultati eccellenti:

  • Per prima cosa, osservate attentamente le zone in cui si sono formate le macchie. In genere le aree più colpite sono le ascelle ed il collo, parti in cui si annida il sudore che fa ingiallire il tessuto.
  • Prendete una bacinella e miscelate 500 ml di acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco: questo prodotto multiuso è in grado di sbiancare le fibre in maniera ottimale, senza rovinare il capo.
  • Immergete un panno di cotone nelle soluzione e ponetelo sulla parte da trattare. Lasciatelo agire per una mezz’ora, così che la macchia venga in gran parte assorbita.
  • A questo punto, lavate la maglietta in acqua tiepida, alla quale avrete aggiunto un po’ di bicarbonato in polvere. Lasciatela in ammollo per tutta la notte.
  • Trascorso il tempo necessario, sciacquatela con cura e stendetela senza strizzarla: se possibile noi vi consigliamo di non esporla alla luce diretta del sole.
  • Quando la maglietta si è asciugata, ritiratela e stiratela con il ferro a bassa temperatura. Per non bruciare la stoffa, frapponete tra il ferro e questa un panno leggero in cotone. Come vedete, l’operazione di sbiancatura dell’elastan non è difficile e non occorrono prodotti chimici.

LEGGI ANCHE: Come togliere gli aloni e l’odore di sudore dalle camice