I consigli di make up di Paolo Guatelli

“Un consiglio per essere più belle tutti i giorni nelle giornate primaverili? non dimenticate i 4 prodotti fondamentali per un trucco quotidiano semplice, rapido e di sicuro successo!

COME LAVARE I PENELLI DA TRUCCO CON IL SAPONE DI MARSIGLIA 

  1. Fondotinta: se la pelle è uniforme, utilizzate una BB Cream. Se avete brufoli o macchioline da nascondere optate per un fondotinta cremoso con filtri solari. Individuate la tonalità adatta al vostro viso provandoli direttamente sulla guancia struccata; Il colore dovrà risultare simile al colore naturale della pelle o leggermente più dorato.
  2. Mascara: rigorosamente nero, sceglietene la formulazione in base al tipo di ciglia. Se sono dritte o lunghe, cercate un mascara incurvante, con il quale le modellerete verso l’alto e verso l’esterno dell’occhio. Se sono corte o rade utilizzate un mascara volumizzante, che le infoltisca rendendole più visibili.
  3. Rossetto e gloss: dopo averle contornate con una matita naturale che sfumerete bene, date brillantezza alle labbra con rossetti e gloss ciclamino, arancio, malva, rosso cayenne. No a prodotti scuri e cupi: il colore influisce sull’umore e in questa stagione è importante essere positivi!
  4. Blush: che sia in polvere compatta se la pelle è normale o grassa, o in crema compatta se la pelle è secca o segnata, un tocco di blush armonizza e completa il trucco di occhi e bocca. Sfumatelo sulle guance dall’esterno verso l’interno se il viso è rotondo o largo, dall’interno verso l’esterno se il viso è magro e allungato. Scegliete un colore che richiami, in tono più delicato, il colore del rossetto.

Naturalmente, in base al tempo a disposizione, potete utilizzare anche ombretti, matite, eyeliner, ma con la sequenza di base che vi ho suggerito non avrete più la scusa del tempo limitato per non truccarvi quotidianamente!