Togliere la cera delle candele

Che belle le candele! Solo loro riescono a dare quell’atmosfera romantica e suggestiva alla stanza. Noi le usiamo in tavola, durante la cena, ma anche messe nei candelabri e appoggiate sui mobili. Capita però che a volte un po’ di cera si rovesci sulle superfici. Come fare allora per rimediare? Togliere la cera delle candele dalle superfici è più facile di quanto sembri, e noi vi sveliamo tre trucchi infallibili!

1 – Togliere la cera delle candele dai tessuti

In questo caso vi basta semplicemente dell’acqua bollente. Mettete il capo macchiato di cera in un ampio catino e rovesciate l’acqua bollente direttamente sopra la macchia. Nel fare questa operazione prestate molta attenzione a non scottarvi, attendete qualche minuto affinché Il calore dell’acqua sciolga la cera e la faccia scivolare via dalle fibre.

2 – Togliere la cera delle candele dai mobili

Se la cera è colata su un mobile vi tornerà molto utile una di quelle fidelity card che tutti abbiamo nel portafoglio. Lasciate raffreddare la cera, poi raschiatela via con il bordo di queste schede rigide.

3 – Togliere la cera delle candele dalla tovaglia

Appoggiate un foglio di carta casa sull’asse da stiro, sopra collocate la tovaglia, coprite la parte macchiata di cera con un altro foglio di carta casa e passate il ferro da stiro ad alta temperatura sopra la carta. Questa si scioglierà e verrà assorbita dalla carta stessa.